Grillo sul sindacato è come Marchionne

di red. -
“Sarebbe utile che Grillo non arrivasse a ragionamenti simili a quelli di Marchionne. Lasci che siano i lavoratori a scegliere i propri sindacati e, se davvero vuol dare un contributo per rendere più democratico il nostro paese, quando andrà in Parlamento faccia una legge sulla rappresentanza”. Lo ha detto il segretario della Fiom, il sindacato dei metalmeccanici, Maurizio Landini. Landini ha parlato nella “terra Natale” del guru del Movimento 5 Stelle, che ha attaccato recentemente i sindacati dicendo che andrebbero eliminati, come i partiti.

“Grillo- ha aggiunto Landini – dovrebbe ricordarsi, anche per le origini che ha dichiarato di avere, che i sindacati dei lavoratori sono stati un baluardo della democrazia in questo paese. Se c’è una costituzione fondata sul lavoro è proprio perché il lavoro ha avuto la possibilità di esprimersi, difendendo la democrazia in questo paese e permettendo a tutti, anche a Grillo, di dire le cose che sta dicendo, di fare le battaglie che sta facendo. Non credo – ha concluso – che oggi il vero obiettivo in questo paese possa essere la cancellazione dei sindacati”.

da Globalist.it