Rifondazione Comunista domani in piazza per i diritti e i beni comuni, contro le privatizzazioni

di Rosa Rinaldi e Paolo Ferrero -

Domani, sabato 17 maggio, Rifondazione Comunista parteciperà in piazza a Roma alla manifestazione indetta dai movimenti per l’acqua pubblica, per i beni comuni, i diritti e contro le privatizzazioni. Parteciperemo per la difesa  e la riconquista degli spazi di democrazia partecipata; per la gestione pubblica dell’acqua e dei servizi; la tutela del paesaggio e del sistema idrogeologico, e contro le politiche di rapina e di sfruttamento sfrenato delle risorse naturali. Le uniche grandi opere necessarie sono il risanamento e manutenzione delle reti idriche e degli acquedotti; un piano straordinario di riassetto idrogeologico del territorio; un piano di manutenzione del patrimonio abitativo, forestale e dei parchi.