Confindustria, crisi peggio di una guerra. Ferrero: Guerra dichiarata da Squinzi &c. al popolo italiano

Per Confindustria “Paese ha subito un grave arretramento ed è diventato più fragile, anche sul fronte sociale”. Danni “commisurabili solo con quelli di una guerra”. Una situazione che “mette a rischio la tenuta sociale”.

Paolo Ferrero ha così commentato:

«Il presidente di Confindustria Squinzi ha ragione a dire che la crisi ha gli effetti di una guerra. La cosa che Squinzi non dice è che la guerra è stata dichiarata e viene combattuta quotidianamente proprio da Squinzi & C. – dai padroni e dai governi – contro i lavoratori e il popolo italiano. Ne è un esempio proprio il fatto che Squinzi sia d’accordo con Renzi su abolire l’articolo 18 per i neoassunti.

La crisi non è un fenomeno naturale ma è il frutto delle politiche neoliberiste che stanno ingrassando le banche e la rendita e producendo milioni di disoccupati. Per uscire da questa guerra bisogna redistribuire il reddito dai ricchi ai poveri e rovesciare completamente le politiche di austerità».