Rifondazione comunista al IV Congresso della Sinistra Europea

Una delegazione di Rifondazione Comunista parteciperà da oggi, venerdì 13 a domenica 15 dicembre, al 4^ Congresso della Sinistra europea, intitolato «Cambiare l’Europa, per l’Europa del lavoro», che si svolge a Madrid. Della Sinistra Europea fanno parte, fra gli altri, Syriza, la Linke, Izquierda unida e il Front de gauche.
Fabio Amato, responsabile Esteri Prc, dichiara:
«Si tratta di un appuntamento importante per la sinistra radicale europea che vide la sua nascita a Roma quasi dieci 10 anni fa. All’ordine del giorno dei lavori, la costruzione di una coalizione politico e sociale contro l’austerità, e la decisione di candidare Alexis Tsipras, leader della coalizione di sinistra radicale greca Syriza,  a Presidente della Commissione Europea. vogliamo dare voce e visibilità nelle prossime elezioni europee a coloro che stanno subendo la crisi e che non hanno voce, rappresentare la resistenza all’austerità e al neoliberismo dei popoli europei».
Interverranno ai lavori, tra gli altri, il vice presidente della Bolivia, Alvaro Garcia Linera e il Presidente della confederazione europea dei sindacati Ignacio Fernandez Toxo.

Info su: http://www.european-left.org/