IX Congresso Prc, consultazione Cpn per massima autorevolezza direzione politica

IX Congresso Prc, consultazione Cpn per massima autorevolezza direzione politica

Una consultazione tra i membri del Cpn che porti al nome del segretario del Prc. E’ lo stesso Paolo Ferrero a formulare la proposta dal palco alla fine del suo intervento di chiusura del nono congresso del partito, straordinario.

Nelle conclusioni molto applaudite il segretario uscente Paolo Ferrero ha ribadito e precisato “la proposta politica uscita vincente dal Congresso di Rifondazione Comunista: avviare un processo costituente, dal basso e democratico, della sinistra di alternativa, che sappia costruire l’alternativa contro questa Europa, le politiche di austerity e il governo Letta. Un processo di aggregazione della sinistra autonomo ed alternativo al centro sinistra e a quel Pd che ormai è diventato un partito moderato”.

Per quanto riguarda la gestione del partito, Ferrero ha proposto “di non passare subito all’elezione degli organismi esecutivi e del segretario, ma di fare una consultazione tra i 153 membri del Comitato Politico Nazionale che sono stati eletti dal Congresso. Non la stanca rielezione degli organismi e del segretario ma una consultazione vera su come organizzarci e su chi deve assumere i ruoli di direzione politica, in modo da garantire la massima autorevolezza al gruppo dirigente che uscirà dal congresso”.


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.