Ilva, non tutti i partiti sono uguali. Prc sempre contro i Riva

di Paolo Ferrero – Nella vicenda Ilva non tutti i partiti si sono comportati allo stesso modo. Rifondazione comunista ha sempre contrastato i Riva nella loro gestione pessima dell’azienda, che ha portato danni pesantissimi all’ambiente, ai cittadini di Taranto e a tutto il territorio. Attraverso il lavoro del circolo di fabbrica del Prc, e non solo, e ci sono anche delle intercettazioni che lo dimostrano, abbiamo denunciato costantemente le malefatte dei Riva, e chiesto da tempo l’esproprio e la nazionalizzazione dell’azienda. Non abbiamo mai preso un soldo né accettato mai favori, né abbiamo intrattenuto rapporti amichevoli coi Riva e i loro rappresentanti: noi stiamo coi lavoratori. I mezzi d’informazione che nelle ultime settimane stanno diffondendo l’immagine di un sistema di collusioni in cui tutti, senza esclusioni, erano invischiati, dovrebbero pubblicare anche le intercettazioni in cui i dirigenti dell’Ilva si scagliano contro Rifondazione comunista, sarebbe importante per rendere la piena verità dei fatti e per la democrazia.