Prc Torino: il 7 settembre non lasciamo la piazza alla Lega razzista

Prc Torino: il 7 settembre non lasciamo la piazza alla Lega razzista

di Ufficio stampa Diciamo NO alla manifestazione “contro i clandestini” che la Lega ha lanciato per il prossimo 7 settembre, dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni xenofobe di Calderoli. Invece di far dimettere il vice presidente del Senato, suo esponente “di punta”, la Lega rispolvera i suoi beceri cavalli di battaglia!

«La decisione delle Lega di fare una manifestazione contro i clandestini, tanto più in una città come Torino piegata da una disoccupazione e povertà diffuse a macchia d’olio – dichiara Ezio Locatelli, segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Torino – , è una provocazione vera e propria».

«Dopo aver manifestato nei giorni scorsi a Bergamo contro le minacce e gli insulti razzisti rivolti alla Ministra Cécile Kyengé a maggior ragione pensiamo che bisogna tornare in piazza a Torino – contiua Locatelli – e manifestare non solo contro le derive razziste, xenofobe ma contro le politiche liberiste, di austerità che colpiscono i settori più deboli della società, specie il mondo del lavoro dipendente e degli operai che stanno pagando un prezzo altissimo ai processi di deindustrializzazione e di ristrutturazione produttiva. Una manifestazione (o contromanifestazione) per il lavoro, i diritti sociali e civili, la giustizia sociale che potremmo tenere il 7 settembre decidendo così di non consegnare la piazza alla farneticante quanto pericolosa operazione della Lega. Questo l’invito che rivolgiamo a tutte le forze politiche, sociali e di movimento antifasciste, antiliberiste di Torino».


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.