Contro accordo Pd-Berlusconi, mobilitiamoci

di Paolo Ferrero -

Il tragico accordo tra PD e Berlusconi sul Presidente della Repubblica, propedeutico alla costruzione di un nuovo governo dei poteri forti, è un vero e proprio golpe bianco a cui occorre rispondere con la mobilitazione popolare e l’unità a sinistra. Per questo siamo già mobilitati nelle varie città italiane e proponiamo a tutte le forze della sinistra che si oppongono all’accordo tra Bersani e Berlusconi, di dar vita ad un percorso unitario. C’è bisogno di un salto di qualità, c’è l’urgenza di organizzare l’opposizione politica e sociale, al quadro politico che si va profilando. C’è l’urgenza di dar vita ad un percorso finalizzato alla costruzione di un nuovo soggetto unitario della sinistra. Milioni di uomini e donne chiedono oggi di avere un punto di riferimento a sinistra, occorre dar vita ad un processo democratico e partecipato attraverso cui costruirlo.