Volantini campagna elettorale europee

Volantini campagna elettorale europee

 VOLANTINI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE:

 

L’Europa? Rivoltala!

Vogliamo rivoltare l’austerità e cancellare il Fiscal Compact perché è inaccettabile che gli stati europei abbiano messo a disposizione per salvare le banche 4.500 miliardi di euro – 3 volte la ricchezza che l’Italia produce in un anno – e scarichino il debito così accumulato sui cittadini, tagliando pensioni, scuola, sanità, tutela dell’ambiente, diritti del lavoro, occupazione!

 

Vogliamo rivoltare i trattati come quello di Maastricht perchè è inaccettabile che la Banca Centrale Europea non possa finanziare gli stati e finanzi solo le banche private. Così gli Stati devono ricorrere a quelle stesse banche pagando interessi da usura. Così si consente alla speculazione di ricattare interi paesi!

 

Vogliamo rivoltare l’Europa perchè è inaccettabile che si consentano le delocalizzazioni: si potrebbero impedire pretendendo che chi delocalizza restituisca i contributi pubblici ricevuti e fissando minimi salariali e fiscali da rispettare in tutti i paesi.

Ma chi ha votato per questa Europa? Per Maastricht e il Fiscal Compact?

Se si ascoltano le dichiarazioni della maggior parte dei leader politici, pare che nessuno abbia voluto le politiche di austerità e questa Europa.  Non è così!

Hanno votato per il Trattato di Maastricht, che nel 1992 ha definito i fondamenti di questa Europa, Democrazia Cristiana, Lega Nord, Partito Democratico della Sinistra. Votò contro Rifondazione Comunista.

Hanno votato per il Fiscal Compact nel 2012 PD, PDL, UdC. E il governo Renzi per rispettare il Fiscal Compact ha previsto tagli molto maggiori di quanto non restituisca ai lavoratori con il bonus fiscale.

 

Si sono opposti con coerenza a Maastricht e all’austerità coloro che fanno parte del Partito della Sinistra Europea e che in Italia hanno dato vita alla lista L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS.

 

L’Europa ha risorse produttive, naturali e culturali tali da poter garantire il diritto al lavoro, al welfare, ad una “vita buona” a tutte le donne e gli uomini che la abitano. E per essere soggetto di pace e cooperazione nel mondo. Ma va rivoltata!

 

Rivoltiamo l’Europa perché al centro ci siano

le persone, la solidarietà, l’ uguaglianza!

Non la finanza e le multinazionali.

SCARICA QUI I VOLANTINI:

1.     VOLANTINO-EUROPA

2.     VOLANTINO-FIRMA-LAVORO

3.      VOLANTINO-PENSIONI 

4.      VOLANTINO-INDUSTRIA

5.      VOLANTINO-GIOVANI

VOLANTINI L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS IN BIANCO E NERO

VOLANTINI A COLORI

0001 AAA ricchezza-1 copia

Pdf volantino disuguaglianza bianco e nero QUI: marchionne_bn

Pdf volantino disuguaglianza a colori marchionne_colori

 


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.