Lavoro, Amato: Scioperare come stanno facendo i ferrovieri

di Fabio Amato, candidato della lista L’Altra Europa con Tsipras, della segreteria nazionale del PRC  – L’ottima riuscita dello sciopero dei ferrovieri organizzato dai sindacati di base (Orsa, Usb, Cub, Cat) e dal coordinamento Rsu/Rls è un fatto importante che può finalmente riaprire nel nostro paese una seria e vincente battaglia per eliminare la legge Fornero sulle pensioni.

I mezzi di informazioni hanno volutamente ignorato lo sciopero venendo meno anche a uno specifico dovere di informazione per i viaggiatori.

Evidentemente i poteri forti che controllano l’informazione temono un allargamento del conflitto sociale visto l’aggravamento della crisi economica.

Pur con i pochi mezzi a nostra disposizione ci impegneremo affinché in questa campagna elettorale le vertenze che vogliono cambiare realmente la condizione del paese e le politiche economiche liberiste possono avere il sostegno e la giusta importanza che meritano.

È tempo che tutti i lavoratori seguano l’esempio dei ferrovieri e si costruiscano le condizione per effettuare uno sciopero generale per abolire la legge Fornero, la manomissione dell’articolo 18, la precarietà e il job act.