Def, Ferrero: “Nasconde sotto le chiacchiere l’aumento programmato della disoccupazione. Disdire subito il fiscal compact e fare un piano per il lavoro”

di Paolo Ferrero – Il Documento Economico Finanziario che il governo varerà oggi nasconde sotto un mucchio di chiacchiere una scelta precisa del governo: l’aumento programmato della disoccupazione. Infatti Renzi, al netto della propaganda – unica arte in cui eccelle – non solo ha accettato completamente i diktat della Merkel ma non ha spostato di una virgola la politica italiana che continua a comprimere il mercato interno. In questo modo la disoccupazione in Italia nel 2014 continuerà ad aumentare, non per un incidente ma perché questa è la scelta criminale del governo. Noi al contrario proponiamo di disdire immediatamente il Fiscal Compact, di fare la patrimoniale sulle grandi ricchezze e di fare un piano per il lavoro, perché il lavoro è la vera emergenza e lo Stato deve creare nuovi posti di lavoro.