Elezioni Piemonte: L’Altro Piemonte a Sinistra si presenta con Mauro Filingeri

Elezioni Piemonte: L’Altro Piemonte a Sinistra si presenta con Mauro Filingeri

Insubordinati, antiliberisti, alternativi, di sinistra. Dopo le prime indiscrezioni ormai è deciso, alle prossime elezioni regionali del Piemonte sarà presente la lista “L’ALTRO PIEMONTE A SINISTRA” recante nel simbolo, più in piccolo, anche la dicitura “lavoro diritti no tav beni comuni”. La lista si richiama esplicitamente allo spirito della lista per l’Altra Europa con Tsipras. Se a livello europeo si deve essere contro le politiche di austerità, di attacco ai diritti sociali e del lavoro, contro le privatizzazioni tanto più questo deve essere a livello piemontese dove Chiamparino si candida ad essere l’alter ego delle stesse politiche liberiste portate avanti da Cota.

A capeggiare la lista, frutto dell’incontro tra aree o esponenti del mondo del lavoro, dell’associazionismo, comitati di base (no tav, acqua pubblica, no inceneritore, no tangest, No F35, ecc.) e forze organizzate (Rifondazione Comunista, Sinistra Anticapitalista, Azione Civile, Socialisti di sinistra, sinistra diffusa, ecc.) ci sarà Mauro Filingeri, giovane 36 enne di Torino, lavoratore in mobilità, coordinatore raccolta firme lista Tsipras in Valle d’Aosta, con all’attivo un percorso di sindacalista, di animatore di comitati di lotta dei pendolari.

All’uomo delle banche e dei poteri forti che ci ha regalato una Torino indebitata la sinistra antepone, con un rovesciamento di senso e di significato, una candidatura che viene dal basso, dal mondo del lavoro, della precarietà. Simbolo e candidato presidente saranno presentati in una conferenza stampa mercoledì mattina.

per L’ALTRO Piemonte A SINISTRA con Mauro Filingeri


Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

PRIVACY







o tramite bonifico sul cc intestato al PRC-SE al seguente IBAN: IT74E0501803200000011715208 presso Banca Etica.