Stop TTIP, blitz sotto la Rappresentanza della Commissione Europea

Questa mattina attivisti delle diverse realtà sociali, territoriali e sindacali che promuovono la Campagna Stop-TTIP Italia si sono dati appuntamento sotto la sede della Rappresentanza della Commissione Europea a Roma, in via IV Novembre 149, per protestare contro le trattative segrete che l’Unione Europea sta portando avanti con il governo Statunitense verso la sigla di un Accordo di Partenariato Transatlantico (TTIP).

Il presidio di stamani è stato organizzato in occasione della visita in Italia del presidente Usa Barack Obama. Una visita di cui si parla molto senza che il tema riguardante il trattato in fase di negoziazione sia in alcun modo presente nè nell’agenda politica nè nei resoconti dei mezzi d’informazione.

In tal senso obiettivo dell’azione è stato quello di dare visibilità al tema, informando la cittadinanza e allertando i mezzi di comunicazione e sollevare a livello politico una questione che, qualora si tramutasse nella sigla di un accordo transnazionale, avrebbe pesanti conseguente in termini di erosione di sovranità, diritti, tutela ambientale.

Domani il possimo appuntamento di mobilitazione sul tema, sempre in concomitanza con la presenza di Obama:

SIT IN

27 marzo | h 16.00

C/o Ambasciata Americana a Roma | Via Vittorio Veneto 119

diritti NON profitti

L’EUROPA è DEI POPOLI NON DEL MERCATO

NO ALL’ACCORDO DI PARTENARIATO TRANSATLANTICO

1. Nessuno vuol parlare del TTIP ?
    Eppure é la futura catastrofe che il capitalismo abbatterà sulle nazioni Europee …. Gravissimo di constatare che questo trattato non interessa nessuno !!!

2. Spero che la manifestazione sia una riuscita totale.
    Una suggestione per la quarta linea del sit in :

I POPOLI HANNO BISOGNO DELLA NAZIONE NON DEL MERCATO

Registrati per ricevere gli aggiornamenti e la Newsletter

Commenta

1 × = tre