Il Partito della Sinistra Europea si congratula per il successo della Marcia della Dignità di Madrid
Pubblicato il 23 mar 2014
di Ufficio stampa del Partito della Sinistra Europea – Il Partito della Sinistra Europea accoglie con favore il successo travolgente della Marcia della dignità del 22 marzo a Madrid.
Una delegazione di dirigenti del Partito della Sinistra Europea (EL) si è recata ieri a Madrid per unirsi ai quasi due milioni di persone, secondo gli organizzatori, che hanno dato vita a una delle manifestazioni di protesta più grande e partecipata degli ultimi tempi.
Il Partito della Sinistra europea si congratula con l’organizzazione della Marcia della dignità per l’importante successo di questa festosa e pacifica marcia di lavoratori, disoccupati, precari e sfrattati, migliaia di persone arrivate da tutta Europa per far sentire la propria voce a Madrid. Il Partito della Sinistra Europea ringrazia inoltre per il grande lavoro svolto i suoi partiti spagnoli (UI, PCE e EUiA), che hanno sostenuto la mobilitazione.
Il Partito della Sinistra Europea ha anche denunciato gli arresti e la spoporzionata reazione della polizia, ieri sera contro migliaia di manifestanti che hanno partecipato a una delle più grandi manifestazioni degli ultimi anni. Le forze dell’ordine hanno attaccato con fpesanti cariche iniziate prima che la manifestazione si concludesse e mentre un’orchestra sinfonica suonava la quinta sinfonia di Beethoven, quando le strade erano ancora piene di gente che festosamente e pacificamente ha rivendicato diritti umani fondamentali come cibo, casa e lavoro.
Sostieni il Partito con una
Appuntamenti