Renzi, Ferrero: Disoccupati e pensionati cosa mangiano? Serve la patrimoniale sulle grandi ricchezze

di Paolo Ferrero – Il governo ha finalmente riconosciuto oggi che esiste in Italia il problema di aumentare gli stipendi dei lavoratori e delle lavoratrici. Le proposte presentate non sono tuttavia in nessun modo sufficienti a creare lavoro recuperando l’occupazione persa, mentre l’estensione dei contratti a termine privi di causale non fa altro che incrementare la precarietà. Spariscono inoltre disoccupati e pensionati. Per questo è assolutamente necessaria la tassa patrimoniale sulle grandi ricchezze, in modo da avere le risorse per aumentare le pensioni, dar vita ad un reddito sociale per i disoccupati, creare occupazione attraverso l’intervento pubblico diretto, a partire dalla stabilizzazione dei precari.