Sindacati, Fantozzi e Ferrero: “Solidarietà a Giorgio Cremaschi per quanto successo alla Camera del Lavoro di Milano”

di Roberta Fantozzi e Paolo Ferrero – Esprimiamo la solidarietà di Rifondazione a Giorgio Cremaschi per quanto accaduto oggi alla Camera del Lavoro di Milano. Aver impedito di intervenire ad un dirigente sindacale firmatario di uno dei documenti del Congresso ed averlo espulso a spintoni dall’’assemblea è dimostrazione di un clima di intolleranza grave. L’’agibilità dentro la più grande organizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori riguarda la democrazia nel mondo del lavoro e nella società. Il recupero di una modalità che consenta il pluralismo delle diverse opinione è per questo una necessità per la democrazia e per porre rimedio ad una vicenda che nulla ha a che fare con la storia della CGIL.