Lavoro, Ferrero: Solidarietà a Fabio Zerbini dei S.I. Cobas, vittima a Milano di un’aggressione mafiosa

di Paolo Ferrero – Esprimo la mia solidarietà a Fabio Zerbini, il sindacalista dei Si Cobas vittima a Milano – nei giorni scorsi – di un vero e proprio pestaggio. I Si Cobas hanno animato e sostenuto in questi anni, in diverse zone del nord Italia, le lotte dei lavoratori della logistica e nel corso di queste lotte èemersa con nettezza l’alleanza tra diversi colossi della logistica e la criminalità organizzata. Adesso questi stessi mafiosi hanno aggredito Fabio Zerbini, come un tempo facevano i mazzieri con i braccianti. Altro che Job act e riduzione dei diritti, qui si tratta di difendere il diritto elementare dei lavoratori ad organizzarsi e a lottare: noi stiamo con Fabio e con tutte e tutti coloro che lottano.